• Per acquistare miele : (+39) 329 882 2794​⁠​

L'Azienda

L'azienda, nonostante sia nata soltanto nel 2014, può vantare una certificata esperienza del suo fondatore Gianmario Mou.

Il proprietario, il Dr. Gianmario Mou ha deciso di mettere a frutto i suoi studi all'interno del contesto ogliastrino Jerzese, ricco di una natura selvaggia e ancora incontaminata, dalla cui unione non può che essere nata un'azienda dall'alto profilo gastronomico. Grazie alla posizione e alla ricca vegetazione di questa parte della Sardegna si ottengono mieli di alta qualità: dai classici cardo e millefiori, ai più particolari ed estremamente tipici, e forse unici, di questo contesto di sulla e corbezzolo, quest’ultimo estremamente rinomato tra i miglior chef in circolazione. Altre varietà come l'asfodelo, l’eucalipto e la lavanda selvatica provengono da apiari posti alle pendici del parco dei Tacchi, lungo la valle del fiume Pardu.

Il miele ha ispirato molte leggende affascinanti e racconti sui suoi poteri magici. Le civiltà antiche, consapevoli del valore del miele, lo utilizzavano sia per usi esoterici che terapeutici. Il nostro punto di forza è la passione e il contesto nel quale lavoriamo. I nostri prodotti sono eccellenti sia perchè vengono fatti secondo tecniche moderne abbinate a strumenti e tradizioni secolari; sia perchè il contesto ogliastrino, la sua natura incontaminata, pura, selvaggia, offre una materia prima difficilmente comparabile con qualsiasi altra parte d'Italia e del mondo.

Cyrano de Bergerac

Un bacio. Ma cosè, così dun tratto? Un giuramento reso tra sé e sé, un patto più stretto È come un traguardo che insieme è un avvio, un punto rosa acceso sulla i di amore mio, un bisbiglìo alle labbra perché lorecchio intenda, il brivido del miele di unape che sfaccenda, una comunione presa al petalo di un fiore, un modo lungo e lieve di respirarsi il cuore e di gustarsi in bocca lanima poco a poco.

Testimonianze

  • " Magnifico!.

    Il miglior miele che abbia mai provato, ricco di profumi e gusto!

    Andrea Melis,Bologna

ALLE PENDICI DELLA VALLE DEL PARDU

Non c'è dubbio che la posizione strategia all'interno dell'incontaminata valle del Pardu sia un importante fattore aggiunto. Materie prime eccellenti e tenore di vita tra i più alti del mondo non sono mai un caso.